Cronaca
Tendenza

Corsa allo shopping prima del lockdown: assembramenti record in Campania

È corsa allo shopping prima del "lockdown". La Campania, come stabilito da De Luca, resterà in zona arancione fino al 23 dicembre. Assembramenti record nelle città

La Campania, così come stabilito dall’ultima ordinanza firmata da De Luca, oggi 19 dicembre 2020, resterà in zona arancione fino al 23 dicembre.

Da domani, 20 dicembre, sarebbe passata in zona gialla, così come stabilito dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Per arginare i contagi da covid, il Governo ha emanato un Decreto legge contenente misure restrittive ad hoc per le festività Natalizie. Il rischio del contagio resta comunque elevato. Ma  giudicare dalle fotografie, in molti non la pensano così. Maxi assembramenti nelle principali città campane.

Campania, maxi assembramenti nelle città prima del lockdown

Oggi, sono centinaia le persone che hanno letteralmente invaso le strade delle principali città campane. Corsa allo shopping per gli ultimi regali natalizi. C’è anche chi ha deciso di fare un brindisi prima del “lockdown”. l’Italia, ricordiamo, che nel periodo tra il 24 dicembre ed il 6 gennaio 2021, sarà divisa in due “fasce”: arancione e rossa. La prima vale per i giorni lavorativi, la seconda per i festivi e prefestivi.

FONTE E FOTO: IL MATTINO 


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio