CronacaEconomia

Campania, arriva il bonus a sostegno delle famiglie: ecco come richiederlo

Emergenza coronavirus. Arriva un bonus straordinario a sostegno delle famiglie in Campania. Incentivi alle famiglie con figli fino a 15 anni. Ecco come richiederlo.

Campania, bonus per le famiglie: come richiederlo?

Sono state avviate le modalità di richiesta delle misure di sostegno alle famiglie residenti in Campania. Si tratta di contributi di 500,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000,00 euro (compresi) e di 300,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 35.000,00 euro (compresi).

Il sostegno economico

Il sostegno economico è erogato alle famiglie sotto forma di un bonus per l’acquisto di attrezzature, strumenti informatici per l’accesso ai servizi didattici e socio-educativi e/o per le spese relative a servizi di babysitting.

Il bonus non è cumulabile con altri incentivi e con tutte le indennità e le agevolazioni emanate a livello nazionale per le medesime finalità ad esempio servizio baby sitting, comodato d’uso di dispositivi digitali individuati attraverso le istituzioni scolastiche.

La presentazione delle domande

La presentazione delle domande di sostegno economico dovrà essere effettuata, a pena di esclusione ed inammissibilità della domanda, da uno dei genitori utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma online all’indirizzo https://conlefamiglie.regione.campania.it

In piattaforma dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • la domanda che, a pena di esclusione ed inammissibilità, deve essere compilata on line accedendo, previa registrazione alla piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it, e generata dal sistema;
  • un valido documento di riconoscimento del richiedente;
  • certificazione ISEE in corso di validità; nel caso di genitori non coniugati e non conviventi, la certificazione ISEE deve essere presentata dal genitore/tutore che presenta la domanda ove si evincono i dati del minore convivente.

Quando presentare la domanda

La domanda potrà essere inviata esclusivamente dalle ore 9.00 del giorno 27 aprile alla mezzanotte del giorno 7 maggio.

Articoli correlati

Back to top button