Cronaca

Campania, proroga della chiusura delle scuole: stop alle lezioni fino al 24 novembre

Scuola dell'infanzia e scuola primaria riprenderanno le lezioni in presenza dal 24 novembre

Dopo la firma dell’ordinanza del parte del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha sancito il definitivo passaggio della Campania dalla zona gialla a quella rossa, il presidente Vincenzo De Luca, ha firmato una ulteriore ordinanza, che ha prorogato la chiusura delle scuole fino al 24 novembre. Poi le classi dell’infanzia e della la primaria riprenderanno in presenza.

Campania, proroga della chiusura delle scuole al 24 novembre

Le attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria riprenderanno dal 24 novembre, previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni.

Didattica a distanza

Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.

Didattica a distanza per tutte le scuole

Didattica a distanza in Campania, dunque, per le scuole di ogni ordine e grado, senza eccezioni, almeno fino al 24 novembre: la situazione dei contagi è critica, e anche se la regione non avesse “cambiato colore, il Governatore avrebbe comunque prorogato la chiusura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio