Lavoro

Concorso Regione Campania, 5mila persone assunte a tempo indeterminato: i dettagli

Il progetto voluto dalla giunta regionale rientra nell'ambito del concorso già indetto nel 2019

Tutto pronto per il nuovo concorso per 5mila posti di lavoro in Campania. Ne aveva parlato nelle scorse settimane il governatore Vincenzo De Luca, annunciando l’arrivo del concorso per l’assunzione di circa 5ila persone presso gli uffici della Regione Campania.

Il progetto voluto dalla giunta regionale rientra nell’ambito del concorso già indetto nel 2019 e che ha già portato all’assunzione di circa 3mila persone a tempo indeterminato presso gli uffici pubblici.

Campania, nuovo concorso per 5mila posti di lavoro: i dettagli

Il nuovo concorso che sarà indetto dell’Ente punta ad immettere in ruolo entro 9-12 mesi le 5mila unità. Ecco perché la procedura concorsuale prevederà una fase di selezione semplificata e costituita da una sola prova scritta seguita da tre mesi di formazione professionale ed infine una prova orale come spiegato da concorsi-pubblici.org.

La giunta regionale, nei giorni scorsi, ha approvato gli atti propedeutici al concorso. Dunque, le procedure di censimento e verifica delle carenze organiche degli enti sono già state avviate. Lo ha confermato anche il governatore Vincenzo De Luca: “Abbiamo ora avviato le procedure per il censimento nei Comuni per verificare le esigenze occupazionali e anche in altri enti pubblici che si impegnano di dare occupazione stabile ai vincitori. In questi anni abbiamo dato lavoro stabile ad oltre 5mila giovani della regione. Alcune migliaia nelle aziende regionali a partire da Eav e Air, e altre migliaia mandati nei Comuni della Regione”.

Articoli correlati

Back to top button