Cronaca

Campania, De Luca: “Non ho ancora sentito Draghi parlare di Mezzogiorno”

Il governatore della Regione Campania ha fatto il punto della situazione nel corso della sua diretta Facebook del venerdì

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta Facebook del venerdì ha parlato anche della formazione del nuovo esecutivo Draghi: “Non ho ancora sentito parlare di Mezzogiorno”.

De Luca: “Non ho sentito Draghi parlare di Mezzogiorno”

Il governatore De Luca, è sarcastico sulla proposta di Beppe Grillo di istituire un Ministero della Transizione ecologica. “Avremo un ministero alle Galassie, sarà affidato a una persona di alto profilo, credo Giordano Bruno che sta aspettando da un po’ a piazza Campo dei Fiori”, dice.

Poi sottolinea di essere prudente sulla formazione del nuovo esecutivo perché “non ho ancora ascoltato da nessuno la parola Mezzogiorno. Non ho ascoltato dal presidente incaricato cosa si prevede per il Mezzogiorno in relazione agli investimenti, al Recovery plan. Sono tutte cose che dobbiamo verificare. Dobbiamo verificare i nomi dei ministri e verificare le dichiarazioni programmatiche di Draghi. Poi saremo in grado di fare una valutazione”.

Al presidente del Consiglio incaricato, il governatore riconosce “grande sobrietà e grande riserbo” e di aver imposto “portato novità positive. Registriamo un cambio di stile nella politica italiana”.

De Luca mantiene la diffidenza: “Sia perché un governo a forte caratterizzazione tecnica farà fatica ad avere rapporti con i territori – argomenta – sia perché non ho ancora ascoltato una volta la parola Mezzogiorno da nessuna forza politica né dal presidente incaricato. Non so cosa si preveda per il Sud in relazione agli investimenti e al Recovery plan, sono cose che dovremo verificare”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio