Cronaca

Campania, De Luca pensa a mantenere la mascherina obbligatoria al chiuso in estate | Pronta l’ordinanza

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca vuole mantenere la mascherina obbligatoria al chiuso anche in estate

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca vuole mantenere la mascherina obbligatoria al chiuso anche in estate. A spiegarlo è il presidente a margine di una visita all’ospedale Ascalesi di Napoli: “Credo che  tutti quelli che lavorano nelle strutture al chiuso, a cominciare dai ristoranti, debbano mantenere la mascherina. Chi serve ai tavoli o lavora in cucina, almeno quelli devono indossare la mascherina. Stiamo verificando se fare qualche ordinanza regionale più restrittiva, ma al di là delle ordinanze la mascherina serve a tutelare la nostra vita e la vita dei nostri familiari”. 

De Luca, pronta l’ordinanza per la mascherina obbligatoria al chiuso in estate in Campania

“Quando passeggiate per una via commerciale è chiaro che l’assembramento c’è, mettiamo in conto che d’estate tutti vogliamo respirare un po’ di più, ci sarà un rimescolamento sociale, c’è una ripresa fortissima del turismo, abbiamo Procida Capitale, è evidente che ci saranno contatti con centinaia di migliaia di persone che arriveranno a Napoli e in Campania. L’uso della mascherina sempre è la cosa più efficace, un piccolo sacrificio per tutelarci anche rispetto alle varianti”,  ha aggiunto il presidente De Luca.


 

Articoli correlati

Back to top button