Cronaca
Tendenza

La Campania ancora in zona rossa: oggi diretta di De Luca | Le novità sui vaccini

Gli aggiornamenti Covid in Campania

Oggi, 9 aprile, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network. Il presidente farà il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid.

Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Quali saranno le sorti della Campania? La Regione guidata da Vincenzo De Luca, secondo quanto trapelato, resterà in zona rossa anche la prossima settimana.

Covid in Campania: oggi 9 aprile diretta di De Luca

Intanto il bollettino diramato dall’Unità di crisi ieri, 8 aprile ha evidenziato 1.933 positivi su 21.180 tamponi molecolari esaminati. In percentuale, significa che è positivo il 9,13% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era al 9,35%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.361 sono asintomatici e 572 presentano sintomi.

Complessivamente, sale a 5.703 il numero di vittime con i 50 decessi registrati ieri, anche se l’unità di crisi si affretta a precisare che “si tratta di deceduti in precedenza”. Stabili i numeri dei ricoveri ospedalieri: 1.605 ricoverati con sintomi, e 148 malati in terapia intensiva. Per fortuna cresce il numero di pazienti guariti, da 252.199 a 254.178 con 1.979 negativizzati in 24 ore. E per il quarto giorno consecutivo il numero di guariti è superiore al numero di nuovi contagiati.

In Campania somministrate un milione di dosi di vaccino: nuova consegna Pfizer

Un primo traguardo importante per la battaglia contro il Covid è stato raggiunto in Campania. , Ieri 8 aprile, nella Regione sono state somministrate un milione di dosi. Lo fa sapere l’Unità di Crisi con un comunicato stampa. Dalla prossima settimana, invece, arriveranno altre 148mila dosi di vaccino Pfizer.


Ti potrebbe interessare:


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio