Cronaca

Fase 3 in Campania, meno limiti sui mezzi di trasporto: l’ordinanza

In Campania novità per i limiti sui mezzi di trasporto. Nella serata di oggi, mercoledì 1 luglio, è stata pubblicata un’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca che contiene ulteriori misure per la gestione e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Campania, meno limiti sui mezzi di trasporto

Nell’ordinanza viene spiegato che “Con efficacia dalla data del presente provvedimento è revocato il limite di utilizzo dei posti sui mezzi da diporto privati previsto dall’ordinanza 50 del 22 maggio 2020”. 

Allo stesso tempo, la Regione “dà mandato all’Unità di Crisi di aggiornare le Linee guida a tutt’oggi vigenti relative alle misure precauzionali sui mezzi di trasporto locale, di linea e non di linea, marittimo e terrestre, in vista
della riduzione dei limiti di presenza di passeggeri a bordo, in coerenza con l’attuale situazione epidemiologica. Le Linee guida, come aggiornate, sostituiscono quelle attualmente vigenti a decorreredalla relativa pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Campania e sul BURC”.


Il testo integrale dell’ordinanza


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio