Cronaca

Mascherine all’aperto in Campania, De Luca prepara l’ordinanza: “Obbligatorie fino a fine marzo”

Covid, in Campania la mascherina obbligatoria all'aperto fino a marzo. "Mi sembrano che a Roma per cancellare il Covid, rompano il termometro"

In Campania la mascherina resterà obbligatoria all’aperto fino a marzo. Lo ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca, in controtendenza con le disposizioni nazionali che prevedono l’abolizione dell’obbligo a partire dalla prossima settimana.

Covid, in Campania la mascherina obbligatoria all’aperto fino a marzo

“Mi sembrano che a Roma per cancellare il Covid, rompano il termometro…. Mi sembra irresponsabile ora, che ci avviamo verso le feste di Carnevale, togliere l’obbligo della mascherina” dice il governatore campano a margine dell’inaugurazione dei lavori di ampliamento della pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno.

Serve andare piano, non di fretta anche se la situazione – aggiunge – sta migliorando e stiamo per uscire dalla quinta fase della pandemia”.

La decisione

Il governo sta invece varando, da lunedì, la cancellazione dell’obbligo delle mascherine all’aperto. A prescindere dalle zone (la Campania è gialla). E sino a quando invece sarà in vigore l’ordinanza in Campania? “Vediamo, almeno fine febbraio – aggiunge De Luca – o fine marzo, per uscire pienamente dall’emergenza e tenendo le giuste precauzioni”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio