Meteo

Torna il freddo in Campania: neve e gelate dall’alba

Neve e gelate in Campania. È in vigore, come comunicato dalla Protezione Civile regionale, un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. Un avviso relativo all’intero territorio regionale e in vigore dalle 17 di sabato 4 febbraio e fino alle 9 di lunedì 6 febbraio, ma non è escluso che il trend con abbassamento delle temperature prosegua anche nei giorni successivi.

Campania, neve e gelate all’alba: ci si risveglia col freddo

Nella mattinata di oggi, domenica 5 febbraio, i cittadini delle province campane si sono svegliati con un fortissimo vento, soprattutto nelle zone di mare, e con temperature sensibilmente più basse rispetto alle scorse ore.

In dettaglio, questi i fenomeni rilevanti previsti per le prossime ore:

  • Venti forti nord-orientali, tendenti ad attenuarsi dalla sera di domenica 5 febbraio.
  • Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte.
  • Temperature in sensibile diminuzione.
  • Gelate serali e notturne anche persistenti a tutte le quote.

A causa della particolare tipologia dei fenomeni previsti, del forte vento saranno possibili danni alle strutture provvisorie (impalcature o strutture esposte alle sollecitazioni dei venti nonché la caduta di rami o alberi.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio