Cronaca

Campania, apre oggi pomeriggio la piattaforma per la prenotazione del vaccino dei pazienti fragili

"Non ci sono scadenze temporali, procederemo per fasce di età", ha detto il Governatore De Luca

Campania, al via oggi pomeriggio la prenotazione del vaccino per i pazienti fragili sulla piattaforma predisposta dall’Unità di crisi regionale: lo ha annunciato il Governatore De Luca durante la diretta social di oggi. La piattaforma è stata aperta solo oggi pomeriggio, contrariamente a quanto comunicato nei giorni scorsi.

Campania, prenotazione vaccino pazienti fragili oggi pomeriggio: aperta la piattaforma

Slitta l’apertura della piattaforma per la prenotazione del vaccino anti covid destinato ai pazienti fragili: la piattaforma non è stata aperta mercoledì, come inizialmente comunicato dall’Unità di crisi, ma da oggi pomeriggio i medici di base avranno la possibilità di inserire i dati, così come richiesto dalla Regione.

Nessun limite di tempo

“Stiamo facendo l’impossibile per vaccinare tutti. Apriamo da oggi pomeriggio la piattaforma per la registrazione dei pazienti fragili. Non ci sono scadenze temporali, procederemo per fasce di età, quindi non è necessario fare corse inutili”, ha dichiarato il Governatore De Luca durante la diretta di oggi. “Coloro che vengono curati negli ospedali per problemi oncologici, o per altre patologie come l’HIV, sono seguiti negli ospedali, riceveranno il vaccino direttamente nelle stesse strutture sanitarie”.


Covid, la situazione dei vaccini in Campania


Alcuni dati

Finora, ha detto il presidente della Regione, le persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino sono state 633mila. Per gli over 80, il 73% delle persone prenotate ha ricevuto il farmaco, per un totale di 122mila dosi. Per quanto riguarda il personale docente, la vaccinazione è stata quasi del tutto completata, nonostante lo stop forzato causato dalle verifiche sul vaccino AstraZeneca. Per quanto riguarda le Forze dell’Ordine, il 73% ha ricevuto il vaccino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio