Cronaca

Campania, niente da fare per la zona bianca: ecco quanto bisogna aspettare

Campania, quando il passaggio in zona bianca? Ipotesi 21 giugno. La prossima settimana verrà confermata la zona gialla

Quando la Campania passerà in zona bianca? Non c’è ancora una data certa, ma da tempo i dati sono in netto miglioramento. Dopo oltre mesi la regione è tornata ai livelli precedenti alla seconda ondata del Covid, esplosa tra ottobre e novembre. I numeri relativi ai contagi sono continuamente in calo ma non abbastanza da decretare il passaggio in zona bianca, dove vengono abolite tutte la limitazioni, coprifuoco compreso, col solo obbligo di mantenere le distanze di sicurezza e indossare la mascherina.

Campania, quando il passaggio in zona bianca? La situazione

Questa settimana in Campania l’incidenza dei casi è calata del 35% ma non è ancora sufficiente. Il fisico Francesco Luchetta su Twitter ha spiegato che la Campania rientra tra quelle regioni che “quasi sicuramente non avranno incidenza da zona bianca nemmeno questa settimana”, Per passare in zona bianca è necessario essere reduci da tre monitoraggi di fila con meno di 50 casi settimanali ogni 100mila abitanti.

Le date

La prossima settimana la Campania dovrebbe stare in zona gialla ma il passaggio in zona bianca potrebbe avvenire a partire dal 21 giugno, a patto che il trend di queste settimane non si arresti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button