Cronaca

Campania, carta del reddito di cittadinanza usata per acquistare Dom Perignon e auto

Campania, carta del reddito di cittadinanza usata per acquistare Dom Perignon e auto. Ecco alcuni dati svelati dalla Guardia di Finanza.

Dom Perignon e auto con il reddito di cittadinanza: ecco dov’è successo

La Guardia di Finanza ha fatto emergere dei dati molti interessanti (e nel contempo preoccupanti) per quanto riguarda l’utilizzo della carta del reddito di cittadinanza, soprattutto per quanto riguarda i soliti furbetti. Come riporta “Cronache della Campania”, soprattutto a Napoli e Caserta sono scattate almeno 64 denunce e 16 segnalazioni all’Inps per chiedere il blocco del sussidio economico. Il motivo? In tanti lo hanno usato per acquistare litri e litri di Dom Perignon, ma non solo.

In molti avevano già un lavoro in nero, ma c’è il caso di uno spacciatore di droga che ha utilizzato il reddito di cittadinanza per spendere 150 euro di bottiglie di Dom Perignon. Uno sperpero di soldi il cui scopo era quello di ridurre il tasso di povertà, ma a quanto pare qualcuno ha pensato di fare il povero a modo suo.

Un altro caso anomalo è quello di un imprenditore di Alvignano che aveva ceduto le quote della propria azienda ai parenti e nel contempo percepiva il sussidio economico, poi utilizzato per acquistare una Maserati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio