Cronaca

Il record della Campania, ha vaccinato tutto il personale scolastico contro il Covid

Il gran record della Campania: ha vaccinato contro il Covid tutto il personale scolastico con prima e seconda dose

Il gran record della Campania: ha vaccinato contro il Covid tutto il personale scolastico con prima e seconda dose. A ribadire il grande traguardo raggiunto, è stato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.



Campania, vaccinato contro il Covid tutto il personale scolastico

Tutto il personale scolastico campano ha ricevuto il vaccino contro il Coronavirus. Il record regionale, come scrive anche Fanpage, è stato confermato dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, dati alla mano. «Le regioni Friuli Venezia Giulia e Campania hanno già raggiunto il 100 per cento».

L’inizio dell’anno scolastico a rischio 

L’inizio dell’anno scolastico è a rischio se i ragazzi risulteranno non vaccinati contro il Covid. Lo ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca, dopo aver inaugurato l’asilo aziendale del Policlinico universitario della Federico II a Napoli.

“La precondizione per riaprire le scuole in presenza è avere tutto il personale vaccinato e in Campania abbiamo vaccinato tutti. L’altra è vaccinare gli studenti. Facciamo uno sforzo in questi giorni, nella prima settimana di agosto e nell’ultima, poi faremo un punto a inizio settembre. Se sarà necessario aspettare un’altra settimana per aprire le scuole lo faremo, l’importante è completare la campagna di vaccinazione in modo tale che i ragazzi potranno tornare a scuola in grande tranquillità”. Ha aggiunto il presidente campano.

In Campania mascherina obbligatoria anche ad agosto

“Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie. Quando diciamo – ha dichiarato il governatoreche chi si vaccina è immunizzato per il 92% al massimo, dobbiamo sapere che anche con la seconda dose c’è un 10% che si contagia. Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva e non ha problemi seri ma contagia a sua volta gli altri, quindi l’uso della mascherina dev’essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri. È davvero un martirio portare la mascherina? Certo è un piccolo fastidio ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale. Un po’ di buon senso”.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button