Cronaca

Campania, nessuno spostamento verso la seconde case: la decisione di De Luca

Il Governatore segue ancora la linea del rigore, e plaude alle decisioni del Governo

In Campania spostamenti vietati verso le seconde case. In attesa dell’annuncio sul cambiamento di colore della regione Campania zona rossa, De Luca ha anticipato uno dei prossimi provvedimenti in vigore in Campania: nessun viaggio verso la seconda casa, il Governatore segue ancora la linea del rigore, e plaude alle decisioni del Governo

In Campania spostamenti vietati verso le seconde case

Il Governatore della Campania, durante la consueta conferenza stampa settimanale, ha anticipato una delle prossime norme che entreranno in vigore dopo la decisione del Governo, che decreterà il cambiamento di colore della regione.

Niente seconde case: ecco come e quando ci si potrà spostare

Sarà consentito spostarsi prima de 21 dicembre e rientrare a casa in qualsiasi momento se si trova in zona gialla per andare in un’altra regione sempre in fascia gialla. Come è stato spiegato informalmente ieri, gli spostamenti nelle regioni in zona rossa sono consentiti per motivi di urgenza, compresi quelli che riguardano l’assistenza di una persona non autosufficiente.

È possibile uscire dal comune?

Per gli spostamenti tra comuni valgono le regole delle zone. Il 25 e 26 dicembre e il primo gennaio 2021 sarà vietato uscire dal proprio comune di residenza se non per le “comprovate esigenze” ma chi esce prima di queste date può tornare a casa.

È possibile trasferirsi nelle seconde case?

Prima del 21 dicembre, per chi si trova in regioni in zona gialla. Successivamente sarà possibile fare ritorno alla propria abitazione. È possibile spostarsi anche nei periodi di blocco ma soltanto per motivi di urgenza. È importante segnalare che gli spostamenti ufficialmente proibiti vanno giustificati attraverso il modulo di autocertificazione, dove deve essere indicato il punto di partenza e quello di arrivo.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button