Cronaca

Campania, vitto garantito alle donne con figli in ospedale

In Campania vitto garantito alle donne che accompagnano i figli in ospedale: questa l’iniziativa promossa dalla Regione in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Campania, vitto garantito alle donne con figli in ospedale

“La Regione Campania ha deciso di avviare le procedure per garantire il vitto a tutte le mamme che accompagnano i propri figli nei reparti degli ospedali. Il progetto partirà in tempi brevi e sarà garantito per tutte le strutture sanitarie della Regione” ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca.

Nel giorno della Festa della Donna il nostro primo pensiero va alle donne che hanno perso la vita sulle coste calabresi. Va alle donne iraniane che hanno avuto e hanno la loro vita distrutta dal fanatismo religioso dei talebani e del governo iraniano. Il nostro pensiero va a tutte le donne, e all’impegno che deve coinvolgere tutti, l’Italia e l’Europa, ad affrontare ogni giorno questi temi con fermezza e al di là di ogni ritualità. Così come occorre mettere in primo piano il problema della disoccupazione femminile, che vede il Sud come l’area più svantaggiata d’Italia. Anche in questo caso al di là di ogni ritualità.

Articoli correlati

Back to top button