Cronaca

Covid, nuova ordinanza della Regione Campania: riaprono i negozi nel weekend

Aprono di nuovo anche parrucchieri e centri estetici


La Campania, dopo oltre 1 mese in zona rossa, tornerà in arancione da lunedì 19 aprile. Una boccata di ossigeno per tutte quelle attività che sono state ferme per tanto tempo e che ora, finalmente, possono sperare nella ripresa. Insieme ai parrucchieri e ai centri estetici, riprenderanno le attività, senza ulteriori restrizioni, anche i negozi che, dopo tanto tempo, saranno aperti anche nel fine settimana.

Campania zona arancione, riaprono negozi anche nel fine settimana

É stata pubblicata oggi l’Ordinanza 14 del Presidente De Luca che contiene ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del contagio a partire da lunedì prossimo, connesse all’inserimento della Campania in “zona arancione”. Se ne anticipano i contenuti.

  • A decorrere dal 19 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) è permessa, al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7,00 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti.

L’ordinanza


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio