Cronaca

Per la Campania ultima settimana in giallo | Ci si avvicina alla zona bianca

Campania in zona bianca, da quando? Attesa almeno fino al 21 giugno. Fino a quel momento si resterà in zona gialla

Quando avverrà il passaggio in zona bianca per la Campania? In giornata è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Speranza. Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna e Provincia autonoma di Trento lasceranno il “giallo” e si aggiungeranno alle già “bianche” Sardegna, Friuli-Venezia Giulia, Molise, Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo. In forse la Puglia. Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi ogni centomila abitanti: da 32 a 26. Stabile invece l’indice Rt nazionale, fermo allo stesso valore di sette giorni fa (0,68).

Campania in zona bianca, da quando? Un’altra settimana in giallo

Per la Campania è ancora rinviato il passaggio in zona bianca. Questo avverrà non prima di lunedì 21 giugno. Dunque, almeno per un’altra settimana, la regione governata da Vincenzo De Luca resterà in zona gialla. Intanto scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. Fermo invece l’Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68. Sono, secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute, ora all’esame della cabina di regia, che saranno presentati oggi, venerdì 11 giugno.

Vaccini, 40,5 milioni di dosi somministrate in Italia

Superata la soglia dei 40 milioni di vaccini somministrati contro il Covid-19 in Italia: secondo l’ultimo aggiornamento della struttura commissariale, alle 6.06 di stamattina sono 40.504.155 le inoculazioni effettuate nel nostro Paese. Sono invece 13.654.623 le persone immunizzate, cioè che hanno completato la vaccinazione, pari al 25,17 % della popolazione over 12.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button