Cronaca

Campania, con la zona gialla riaprono i centri commerciali nei weekend (ma solo da metà maggio)

Zona gialla Campania, centri commerciali aperti nei weekend non da subito. Il Decreto prevede la riapertura dal 15 maggio

Se la Campania dovesse passare in zona gialla, riaprirebbero i centri commerciali nei weekend? Sì, ma non subito. La conferma arriverà oggi, venerdì 23 aprile, giorno in cui è atteso il report dell’Istituto Superiore di Sanità sulla base del quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà le nuove ordinanze territoriali.

Campania zona gialla, quando riaprono i centri commerciali nei weekend

Con il ripristino delle zone gialle, a partire dal 15 maggio (e non dal 26 aprile come per altre aperture), i centri commerciali riaprono i battenti anche nei weekend. Sabati, domeniche e festivi, solo in zona gialla, le attività degli esercizi commerciali presenti all’interno dei mercati e dei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali e altre strutture assimilabili potranno svolgersi regolarmente, naturalmente nei limiti e con le modalità previste dai relativi protocolli.

L’altra buona notizia è che all’interno dei centri commerciali, sia nei supermercati che nei negozi che ne faranno richiesta, potremo presto trovare anche il kit low cost per effettuare il tampone rapido Covid fai da te.


È ufficiale, Campania zona gialla da lunedì | COSA CAMBIA DAL 26 APRILE


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio