Covid, Campania in zona rossa: dall’8 marzo chiusi centri estetici, barbieri e parrucchieri
Campania in zona rossa: chiusi centri estetici, barbieri e parrucchieri dall'8 marzo secondo le regole dell'ultimo Dpcm

Cosa cambia per la Campania col passaggio in zona rossa per parrucchieri e barbieri? Dopo l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, i dati dell’Istituto Superiore di Sanità e le parole del governatore Vincenzo De Luca è stato, di fatto, confermato il passaggio della Campania nella zona di maggiore criticità dell’emergenza Covid.
Nel corso dell’ultima settimana, in Campania si sono registrati 13mila casi con una incidenza pari a 228,29 per 100mila abitanti. L’indice Rt invece si attesa allo 0,96. “Ormai è arrivata la terza ondata di Covid in Campania”ha dichiarato De Luca: “Da giorni in Campania registriamo al giorno 2500 positivi. Dunque, siamo arrivati dove era prevedibile che arrivasse l’Italia. Siamo in questa situazione perché la capacità di contagio che hanno le varianti è estremamente aggressiva. Specialmente quella inglese. Il contagio delle varianti, inoltre, tocca i giovani.
A Modena è stata ricoverata in terapia intensiva una bambina di 11 anni. Questo per dire che siamo di fronte una variante di estrema pericolosità . Anche nei nostri territori abbiamo registrato molti contagi nel mondo della scuola“.
Campania in zona rossa, cosa cambia per barbieri e parrucchieri
È questa la novità dell’ultimo dpcm in vigore dal 6 marzo. Oltre ai centri estetici, saranno chiusi anche barbieri e parrucchieri. Infine saranno sospese le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione della vendita di generi alimentari e di prima necessità individuati nell’allegato 23 del DPCM 2 Marzo 2021.
https://www.occhionotizie.it/campania-zona-rossa-cosa-cambia-6-marzo-regole/
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute