Cronaca
Tendenza

Fino a quando la Campania sarà zona rossa? In attesa di Speranza risponde il dpcm

Campania zona rossa fino a quando? Non oltre il 6 dicembre ma oggi è attesa la nuova ordinanza del ministro Speranza

Fino a quando la Campania sarà zona rossa? È questa la domanda che tutti i cittadini campani si stanno chiedendo. Era attesa per ieri, giovedì 3 dicembre, la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza per l’eventuale conferma in zona rossa o il passaggio in zona arancione della Campania. E invece si è arrivati a mezzanotte con la sola certezza per i negozi di dover restare chiusi.

Campania zona rossa fino a quando? Risponde il dpcm

Nel dpcm in vigore da oggi e presentato ieri dal premier Conte, c’è la risposta. La Campania resterà zona rossa fino al 6 dicembre in attesa della nuova ordinanza ministeriale. All’articolo 14 del decreto, contenente le disposizioni finali, si legge infatti:

Le disposizioni delle ordinanze del Ministero della Salute 19, 20, 24 e 27 novembre 2020 continuano ad applicarsi fino alla data di adozione di una nuova ordinanza del predetto Ministero, e comunque non oltre il 6 dicembre 2020


Quando si saprà il colore della Campania

Nella giornata di oggi, venerdì 4 dicembre, il ministro Speranza dovrebbe dunque firmare la nuova ordinanza in base al report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità. In caso contrario, si dovrebbe attendere la giornata di domenica.


campania-zona-rossa-fino-quando-risposta-dpcm


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio