Cronaca

Campania, ancora dati da zona rossa Covid: oggi diretta di De Luca

La Campania sul fronte del Covid ha ancora dati da zona rossa. Oggi, venerdì 19 marzo, nuova diretta sui social del presidente Vincenzo De Luca

La Campania sul fronte del Covid ha ancora dati da zona rossa. Oggi, come ogni venerdì, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network. Il presidente farà il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Coronavirus. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni.


campania zona rossa diretta de luca

 

 


La Campania ancora in zona rossa: oggi diretta di De Luca

Il bollettino diramato dall’Unità di Crisi Regionale, ieri 18 marzo, ha evidenziato 2.507 positivi (284 identificati da test antigenici rapidi) su 26.207 tamponi; il totale dei positivi sale a 313.273 su un totale di 3.L’indice di contagio è pari al 9,56%, in netto calo rispetto all’11,90% registrato mercoledì.

Ancora 13 i decessi.  I posti letto occupati sono 153 in terapia intensiva su 656 disponibili, 1.562 in degenza su
3.160 disponibili (ospedali e strutture private).

In Campania riprende la vaccinazione con AstraZeneca

Riprendono oggi, venerdì 19 marzo, in Campania, le vaccinazioni con Astrazeneca, come da pronunciamenti dell’Ema e disposizioni di Aifa. Le convocazioni sono ripartite questa mattina e dalle 15 riprenderanno le somministrazioni, secondo il calendario delle prenotazioni già previsto.

La Campania in zona rosso scuro secondo la nuova mappa dell’Ue

La Regione guidata da Vincenzo De Luca, secondo l’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, è collocata in zona rosso scuro.

Nelle zone a più alto rischio, quelle per l’appunto rosso scuro, si hanno maggiori limitazioni agli spostamenti, con l’obbligo di tampone e alla quarantena per chi da quelle aree vuole spostarsi nel resto dell’Ue. Si tratta solo di raccomandazioni, più che di vere e proprie restrizioni.

Le zone in rosso scuro sono quelle in cui l’incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio