Cronaca

Il campione olimpico Pizzolato imputato per stupro di gruppo

Antonino Pizzolato
Antonino Pizzolato
Antonino Pizzolato

La denuncia è di una ragazza finlandese che era in vacanza a Trapani. La violenza sarebbe avvenuta 4 anni fa. Il Processo avrà luogo il 4 dicembre.

Il campione olimpico Pizzolato imputato per stupro di gruppo

È stata ascoltata dai magistrati del tribunale di Trapani la turista finlandese di 27 anni. Il 22 luglio 2022 subì un’aggressione e violenza sessuale da parte di quattro individui, attualmente sotto accusa. Tra questi figura Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo nel sollevamento pesi alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e Parigi 2024. L’accusa è moltopesante, ovvero violenza sessuale di gruppo aggravata, e potrebbe comportare una severa condanna.

L’episodio che vede coinvolto l’atleta delle Fiamme Oro, poliziotto, avvenne in un residence sul lungomare di Trapani: le udienze vanno avanti dal 5 febbraio scorso e riguardano anche Davide Lupo, 31 anni, e Stefano Mongiovì, entrambi di Ribera (Agrigento); e Claudio Tutino, 35 anni, di Cattolica Eraclea (Agrigento). Pizzolato ha 28 anni, è originario di Castelvetrano (Trapani) ma abita a Ladispoli (Roma). Nelle quattro ore di “esame” la giovane finlandese ha ricostruito i fatti, dicendo di avere cercato di dissuadere gli aggressori e poi di essere rimasta inerte e terrorizzata.

 

 

Campione Olimpicostupro