Cronaca

Ritrovata la bambina scomparsa in Molise. Era stato fatto un appello sui social

Nicole avrebbe avvicinato da sola una sedia a una finestra al piano terra dell’abitazione

A Campobasso, ieri sera 2 aprile, è scomparsa una bambina di 5 anni. Sono in corso le ricerche nei boschi. Sono scattate in provincia di Campobasso le ricerche di una bambina di 5 anni scomparsa da ieri sera da una casa di campagna nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano. È stata ritrovata nella tarda mattinata di domenica 3 aprile.


 

Una bambina scomparsa a Campobasso

Alle ricerche, che si sono concentrate nei boschi adiacenti, hanno preo parte vigili del fuoco, carabinieri e polizia. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con nuclei cinofili e droni mentre un elicottero del reparto volo di Pescara ha sorvolato la zona.

Il ritrovamento

La bambina di 5 anni scomparsa ieri sera in Molise è stata ritrovata. Secondo la ricostruzione fatta dai genitori della bambina — il padre, 30 anni, e la madre, 24 — alle forze dell’ordine all’atto della denuncia Nicole avrebbe avvicinato da sola una sedia a una finestra al piano terra dell’abitazione, a circa un metro da terra, e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa, approfittando di un momento di distrazione generale.

Chi è la bambina scomparsa in Molise

La bambina scomparsa intorno alla mezzanotte di ieri si chiama Nicola. Potrebbe essersi addentrata nel bosco poco lontano da casa sua: è qui che si stanno concentrando maggiormente le ricerche via terra di queste ore. La sindaca di Limosano, Angela Amorosa, ha commentato l’accaduto: “Cerchiamo Nicole da ieri sera, ma per il momento non siamo riusciti a rintracciarla“. Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto: la piccola potrebbe essere uscita fuori casa per poi, in pochi attimi, addentrarsi nel bosco in un momento di distrazione dei familiari. Tutte le circostanze sono ovviamente ancora da accertare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio