Curiosità

Cane abbandonato a Roma: un poliziotto lo salva e lo adotta

Una storia come tante in questa torrida estate, che per fortuna è finita bene. Protagonisti un cane abbandonato e l’angelo che lo ha salvato e poi adottato, un poliziotto del commissariato di San Giovanni, che si è innamorato di quegli occhi al primo sguardo, e non ha esitato a prendere con sè quell’essere sfortunato che era stato gettato via come un rifiuto.

Roma: cane abbandonato adottato dal poliziotto che lo aveva salvato


 

cane-abbandonato-roma-adottato-poliziotto


Loro sono Maggie, meticcia di circa 1 anno, e Michele, assistente della Polizia di Stato in forze al Commissariato di San Giovanni, a Roma. Lui era stato il primo a soccorrere la piccola, abbandonata sotto al sole, legata ad un palo.

Un legame forte

Come da prassi, la piccola era stata affidata al canile municipale, dal momento che non era stato possibile risalire al proprietario, in assenza di microchip. Ma il poliziotto non era riuscito a dimenticare quegli occhi, e così nei giorni successivi era andato a trovarla in canile, instaurando un legame che poi gli ha fatto capire come non potesse lasciarla li.

La mascotte del commissariato

E così, pochi giorni dopo il suo salvataggio, l’agente ha fatto richiesta di adozione, e Maggie gli è stata affidata. La piccola è già diventata la mascotte del commissariato, coccole e protezione non le mancheranno mai più.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio