Cronaca

Roma, cane scappa dalla banchina e finisce sui binari della metro A: è salvo

Interviene per salvarlo il capolinea nella zona più a sud est della capitale

Un cane scappa dalla banchina e finisce sui binari della metro A di Roma, interviene per salvarlo il capolinea della zona: scatta la polemica sui social.

Roma, cane finisce sui binari della metro A

Info Atac ha pubblicato un tweet in cui veniva annunciato un rallentamento alla circolazione fra le fermate della linea A Manzoni (nel rione Esquilino) e Anagnina: il capolinea è intervenuto per mettere in salvo un cane scivolato sui binari di una stazione ferroviaria.

La polemica sui social

È partita subito la polemica sui social per il video girato in rete dove sembra nessuno sia sceso per aiutare l’animale.

“Tutti con i telefonini per riprendere la scena, ma nessuno è sceso a recuperare il cane, ma dove viviamo?” hanno scritto in molti. “Non sia mai, un barlume di buon senso e presa di coscienza della situazione, il video da caricare sui social la priorità”, hanno scritto altri.

Ma non tarda la risposta di chi non sarebbe mai sceso in aiuto: “Perché dovrei buttarmi sui binari per un cane?”, il botta e risposta è, però, continuato: “Se c’è la metro ferma, scendi e lo prendi. Vedo solo una signora che fa qualcosa!”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio