Cronaca

Cane finisce nel greto di un canale in provincia di Bergamo: il video del salvataggio dei vigili del fuoco

Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che, in attesa di scoprire chi siano i proprietari e il perché l’animale sia finito nel canale, hanno affidato il cane alle cure del veterinario del canile di Urgnano

Era stato abbandonato a bordo strada da chi, una volta, l’aveva amato. Un cane era così finito nel greto di un canale a Filago (provincia di Bergamo), rischiando di morire in maniera orribile. Per fortuna, la storia è finita nel modo migliore. L’animale è stato salvato a una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine. Il cane è stato recuperato ancora vivo nonostante apparisse visibilmente indebolito e infreddolito.

Cane finisce in un canale: salvato dai vigili del fuoco

La vicenda vissuta dal cane ha però un sapore amaro. Ancora non si hanno notizie su quale possa essere la famiglia proprietaria dell’animale, ma è probabile che l’amico a quattro zampe sia stato abbandonato a bordo strada. Dopo essersi perso, sarebbe finito nel corso d’acqua rimanendo incastrato in alcuni arbusti.

Cane salvato vigili fuoco video virale

Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che, in attesa di scoprire chi siano i proprietari e il perché l’animale sia finito nel canale, hanno affidato il cane alle cure del veterinario del canile di Urgnano.

Il video

Articoli correlati

Back to top button