MusicaStasera in TVTv e Spettacoli

Canzone segreta: lo show condotto da Serena Rossi

Lo show andrà in onda su Rai Uno a partire da venerdì 12 marzo

Va in onda su Rai Uno a partire dal 12 marzo 2021 lo show Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi: “Uno show per regalare emozioni, come una carezza sul cuore”, spiega l’attrice. Serena è stata anche co-conduttrice della 71° edizione del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus e Fiorello.

Canzone Segreta, lo show con Serena Rossi

Va in onda su Rai Uno a partire dal 12 marzo 2021 lo show Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi. Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta che presenta il nuovo “infotainment” condotto da Serena Rossi, afferma: “Lo spettacolo mi è sembrato il pretesto per portare in tv le emozioni ma anche la vita delle persone attraverso il gioco della sorpresa. Arriveranno personaggi noti dello sport, della tv del giornalismo, della musica, hanno accettato di sedersi di fronte a Serena senza sapere cosa li aspetta. In fondo non potendoci vedere o abbracciare forse abbiamo tralasciato anche le parole, guardarsi negli occhi è un portato diverso”.serena rossi instagram

Canzone Segreta: il format

Lo show Canzone segreta è l’adattamento di un format francese che va in onda una volta al mese, mentre da noi diventa un appuntamento settimanale che coinvolge sette ospiti: i primi sono Luca Argentero, Veronica Pivetti, Cesare Bocci, Virginia Raffaele, Franca Leosini, Carlo Conti, Marco Tardelli, ma arriveranno nelle prossime puntate Mika, Ciro Ferrara, Paola Perego, Carolyn Smith e tanti altri.

Le parole del direttore di Rai Uno

Continuando a spiegare lo show, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, spiega: “vedere gli ospiti che condividono il loro privato, è un’idea molto nuova. Mi sono innamorato di questo format perché abbiamo recuperato l’emotainment attraverso tutte le arti, ogni sorpresa sarà un quadro visivo. Ci tengo a dire che il vero nucleo è Serena Rossi”.

Continua elogiando la Rossi: “lei è un talento complessivo, una delle poche nel panorama italiano, capace di tenere una narrazione. È un portento: sa cantare, dialogare, mettere energia, sa essere bella. Serena è una persona molto autentica. È importante premiare il talento quando è camaleontico”.

Serena Rossi parla dello show Canzone Segreta

serena rossi igPer Serena Rossi, reduce dal successo di Mina Settembre, è un momento molto positivo: “La parola ‘grazie’ è sottovalutata. Sono qui perché ho lavorato sodo ma anche perché mi è stata data fiducia. Ringrazio la produttrice di Blu, Yazmine Ilaria Dalla Tana che realizza il programma, e Coletta che mi ha scritto: ‘Sii te stessa e vincerai’, ti fa stare tranquilla. Commozione a parte, sarò sola in studio, per la prima volta, in prima serata, ma sola non sono. Mi sento coccolata, protetta, incoraggiata e sostenuta”.

Continua l’attrice napoletana: “È un programma fatto con amore. Ho detto di sì perché mi ci ritrovo tanto, vivo di emozioni e di musica. Mi sento molto a mio agio. Spero che tutto ciò arriverà agli ospiti e alle persone che ci seguiranno da casa. Canzone segreta è una carezza sul cuore e ne abbiamo tutti bisogno in questo momento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio