Cronaca

Caos social network: Whatsapp, Facebook e Instagram down in tutto il mondo

Whatsapp, Facebook e Instagram bloccati in tutto il mondo: dalle ore 12 si sono verificati diversi disservizi segnalti dagli utenti.

Whatsapp, Facebook e Instagram down

Caos social in tutto il mondo per il blocco di Whatsapp, Facebook e Instagram. Gli utenti dell’intero globo hanno riscontrato infatti prima un drastico rallentamento, poi un blocco totale. Adesso sembra che la situazione sia migliorata a fasi alterne.

Dalle ore 12 sono state numerosissime le segnalazioni di mafunzionamento dei principali social, sia da computer fisso che da cellulare.

Secondo il sito DownDetector, il guato era stato segnalato prima tra Stati Uniti ed Europa, i è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia.

Giù dunque Facebook e Instagram e giù anche la app di messaggistica che registra il maggior numero di disservizi in Italia, con picchi su Roma, Milano e Palermo e in Europa, tra Londra e Rotterdam.

Si tratta del secondo blocco in un mese. Già a marzo si registrò un vero e proprio record di down dei maggiori social appartenenti al gruppo Facebook, fermi per quasi 14 ore. Il motivo venne attribuito a un problema ai server e fu esclusa l’ipotesi di un attacco hacker.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button