Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui capelli bianchi: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sui capelli bianchi

Se i capelli grigi sono simbolo di maturità, i capelli bianchi sono sicuramente il simbolo della vecchiaia, ed è è ritenuta da tutti un segno di saggezza. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui capelli bianchi.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui capelli bianchi

Di seguito una selezione di frasi e immagini sui capelli bianchi:

Grande era un tempo la riverenza per una testa canuta. (Ovidio)

I capelli bianchi sono sexy. (NCIS – Unità anticrimine)

Nonno, l’argento della tua canizie | rifulge nella luce dei sentieri | passi tra i fichi, i susini e i peri | con nelle mani un cesto di primizie (Guido Gozzano)

Capelli bianchi

La morbida peluria dei capelli bianchi che giocano delicatamente attorno alla tua testa come un dente di leone soffiato a metà. Tante volte, Bruno, sono stato tentato di soffiarci sopra e di esprimere un desiderio. (Nicole Krauss)

È davvero strano che proprio adesso, quando la vostra faccia e il vostro corpo iniziano a mostrare alcuni segni della maturità (rughe, afflosciamenti, i primi capelli bianchi), segni che testimoniano la vostra rispettabilità e autorevolezza (nonché la vostra intolleranza nei confronti dei citrulli), dobbiate subire pressioni per… rimuoverli totalmente. Così facendo darete l’impressione di essere ancora un po’ tonte e incompetenti, nonché disposte a farvi fregare da qualcuno un po’ più in gamba e un po’ più vecchio di voi.
Caitlin Moran, Ci vogliono le palle per essere una donna, 2011

Ma il corpo giovane, una volta vecchio, ormai ha preso i capelli bianchi invece di scuri. […] Di questo io mi lamento, ma cosa fare? (Saffo)

Articoli correlati

Back to top button