Curiosità

Capodanno 2020: ecco cosa fare, dove andare, eventi e idee

Dove andare a Capodanno 2020? Cosa Fare? Come trovare le migliori offerte? Non è mai troppo presto per organizzare un viaggio per l’ultimo dell’anno, specie se sperate di non spendere troppo. Ci sono tante cose da fare e tante destinazioni tra cui scegliere sia in Italia che in Europa. Ci sono le città da una volta nella vita, le destinazioni per trascorrere il capodanno al caldo e la lista dei concerti in piazza.

Capodanno 2020: ecco cosa fare

Abbiamo realizzato una utile guida con le migliori offerte e le migliori mete per il 31 dicembre 2020: troverete idee e destinazioni di montagna, borghi più belli d’Italia o le terme migliori, per trascorrere un capodanno speciale.

Capodanno 2020

Quando è Capodanno? Il 1 gennaio 2020 cade di mercoledì. Prendendo qualche giorno di ferie potrete allungare le vostre vacanza fino al ponte della Befana 2020. Bastano due giorni di ferie per godervi sei giorni di vacanza, perfetti per organizzare un viaggio durante le vacanze di Natale.

Se siete alla ricerca delle migliori offerte per Capodanno, delle destinazioni in città e montagna, siete nella pagina giusta. La notte di San Silvestro quest’anno si festeggerà nella notte tra martedì e mercoledì.

Abbiamo selezionato poi le offerte più vantaggiose, inoltre, troverete tante proposte e idee alternative per il 31 dicembre, le cose da fare in coppia, le soluzioni per trascorrere il Capodanno in agriturismo e le alternative per trascorrere l’ultimo dell’anno con i bambini.

Offerte per Capodanno 2020

Partiamo dalle offerte migliori per volare a Capodanno 2020. Qui potrete trovare una selezione di destinazioni entro i 100 euro per capodanno low cost: Cracovia, Londra, Berlino o Lisbona sono alcune delle mete da raggiungere spendendo meno di 100 euro a Capodanno. Qui trovate le informazioni utili per capire qual è il momento migliore per comprare un volo per Capodanno.

Ecco una tabella con le migliori offerte:

  • Parigi – Offerta volo + hotel – da 480 euro
  • Londra – Offerta volo + hotel – da 323 euro
  • Barcellona – Offerta volo + hotel – da 385 euro
  • Praga – Offerta volo + hotel – da 401 euro
  • Amsterdam – Offerta volo + hotel – da 378 euro
  • Budapest – Offerta volo + hotel – da 420 euro
  • New York – Offerta volo + hotel – da 1060 euro
  • Dubai – Offerta volo + hotel – da 880 euro
  • Breslavia – Offerta volo + hotel – da 155 euro
  • Sofia – Offerta volo + hotel – da 145 euro

Capodanno in coppia

Per un Capodanno in coppia potete dare un’occhiata alla selezione di indirizzi ed offerte per un capodanno alle Terme, uno spettacolo a teatro, oppure scegliere uno dei borghi più belli d’Italia dove passare un Capodanno tranquillo in un agriturismo di campagna.

Altrimenti potrete dedicarvi ad un tour di Napoli e visitare il Gabinetto Segreto con le opere e gli oggetti d’arte erotica ritrovati negli scavi di Pompei ed Ercolano, in mostra al Museo Archeologico di Napoli.

Capodanno in montagna

Un’ottima alternativa è quella di passare il capodanno in Montagna tra terme di alta quota. In Val Gardena i festeggiamenti inziano con una serata di pattinaggio sul ghiaccio e proseguono con fiaccolate e concerti e feste in piazza in tutti i paesini della valle, da Selva di Val Gardena ad Ortisei.

Una destinazione dove è possibile trovare quasi di tutto è Innsbruck. Le piste sono a pochi passi dalla città, ci sono i circuiti e gli itinerari per muoversi con le ciaspole e tutti gli eventi, i locali, le mostre e le alternative di una città d’arte.

E poi ci sono le feste alternative: qui trovate queste e tante altre idee originali per trascorrere il Capodanno in modo alternativo, alle Terme libere, in una ciaspolata solitaria oppure in un igloo.

Capodanno al caldo

Spiagge bianche, mare cristallino e tanto sole. Se cercate un posto al caldo dove passare l’ultimo dell’anno, qui ci sono i suggerimenti per passare il Capodanno ai Caraibi. Ma non bisogna per forza andare lontano o spendere una fortuna, se siete fortunati potrete ancora trovare delle destinazioni convenienti per festeggiare il Capodanno al mare.

Una delle migliori destinazioni a 4 ore dall’Italia è l’arcipelago delle Canarie. Qui trovate tutte le informazioni per festeggiare il Capodanno alle Canarie, lontani dal clima freddo e immersi nello spirito delle suggestive isole.

Ogni isola ed ogni città sull’isola festeggia in modo diverso. Per un Capodanno in strada molto simile a quello spagnolo scegliete Fuerteventura. Gran Canaria e Tenerife sono le mete ideali per il Capodanno da trascorrere nei locali. Sulle altre isole ci si dedica invece alle cene negli hotel, in casa ed alla scoperta della natura. Poi c’è Malta, il Marocco che sono destinazioni vicine e decisamente più low cost.

Capodanno Low cost in Europa

Le città d’Europa sono il posto giusto per divertirsi, nei locali, in piazza e per le strade. Ci sono città più economiche di altre, dove soggiornare a Capodanno non costa una fortuna. Il consiglio è comunque quello di cercare voli qualche mese prima. Tra le migliori città economiche per Capodanno ci sono Budapest, Berlino, Dubrovnik, Lisbona e Cracovia.

Tra le principali destinazioni di capodanno ci sono Berlino, Londra, Barcellona, Madrid e Vienna. Di seguito trovate una lista delle migliori città d’Europa per il Capodanno e le informazioni utili per organizzare il Capodanno in città.

Capodanno a Budapest

La notte del 31 dicembre potrete partecipare ad uno degli street party per le vie della città o festeggiare in uno dei tanti club. La zona perfetta per i festeggiamenti è quella del quartiere ebraico. Se preferite restare all’aperto, dirigetevi verso la piazza principale: Vörösmarty con maxi-schermo, musica dal vivo e fuochi d’artificio. I più alternativi potranno optare per i Romcocksma, letteralmente pub nelle rovine, originali ed underground.

Capodanno a Vienna

Per il Capodanno a Vienna, il Ring sarà popolato di vari stand con musica diversa, vin brulée e spumante. A mezzanotte si brinderà tutti insieme sulle note di Strauss davanti al Rathaus. In alternativa ci sono galà, cenoni di fine anno, eleganti e raffinati, eppure spesso più economici di tante cene meno sofisticate in ristoranti di medio livello.

Capodanno a Berlino

Berlino è la città perfetta per chi ama l’elettronica perché, oltre ai tradizionali festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo, vi attende l’Odysee uno dei party di Capodanno più attesi d’Europa. 40 ore di musica per un programma di artisti e DJ internazionali.

Capodanno a Londra

Il Capodanno a Londra non ha bisogno di presentazioni. La città accoglie ogni anno migliaia di turisti pronti a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sulle sponde del Tamigi oppure nella calca dello spettacolo unico di Trafalgar Square. La città offre, oltre al Capodanno in piazza, anche innumerevoli occasioni per ballare e festeggiare nei migliori locali d’Europa.

Capodanno a Dublino

A Dublino il Capodanno si festeggia nei pub, per le strade intorno a St. Stephen Garden (soprattutto al pomeriggio fino all’ora di cena). Tutti gli anni viene organizzato un grande ocncerto all’aperto che a differenza di altre città si svolge a cancelli chiusi ed è a pagamento.

Capodanno ad Amsterdam

L’appuntamento per la notte di capodanno è in piazza e per le strade. In piazza Dam si terrà come ogni anno l’appuntamento con il concerto di fine anno seguito dai fuochi d’artificio che invadono la città.

Capodanno a Lisbona
Capodanno a Lisbona si svolge nella Baixa de Lisboa. Praça do Comércio è il centro dei festeggiamenti con musica e il concertone di fine anno. Ad annunciare l’arrivo del 2020 sarà il suono delle dodici badaladas che danno il via ai fuochi. Un’altra zona in cui festeggiare il Capodanno a Lisbona è il Parque das Nações.

Capodanno a Barcellona

A Barcellona non c’è una grande tradizione di Capodanno in piazza e i fuochi d’artificio nelle piazze principali della capitale catalana puntano solitamente al grande spettacolo di Porta del Sol a Madrid. Ma la città pullula di locali che organizzano serate particolari per la notte di Capodanno e che sapranno sorprendervi con musica per tutti i gusti ed eventi per tutte le tasche.

Capodanno a Madrid

Il Capodanno a Madrid non delude mai, con i grandi festeggiamenti di Plaza Puerta del Sol e con i numerosi locali, i cenoni e gli eventi e gli after party della capitale spagnola.

Capodanno a Ibiza

Se siete amanti di feste e discoteche, inutile dire che Ibiza è la destinazione perfetta per il Capodanno. Ma non solo, grazie alle temperature miti a dicembre potrete scoprire natura rigogliosa, calette da sogno e tanti villaggi.

Capodanno a Marsiglia

A Marsiglia il Capodanno si festeggia per strada e nei locali dove ad attendervi ci saranno feste e dj set. Le persone si radunano poco prima della mezzanotte nella zona del Porto vecchio per assistere allo spettaco dei fuochi artificiali che daranno il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno a Siviglia

Il capodanno a Siviglia è una grande festa collettiva, ci sono tanti buoni motivi per cui Siviglia è la meta speciale per le vacanze di Natale. La prima è l’atmosfera fiabesca che si respira per le strade illuminate e nei mercatini di natale, il secondo è partecipare ad un grande evento in piazza e terzo, a Siviglia a capodanno le temperature sono alte. A questo link trovate la guida al Capodanno in Andalusia.

Capodanno a Porto

Il Capodanno a Porto si festeggia per strada. Ci sono molte feste in piazza e nei locali. La festa più importante si svolge in Avenida dos Aliados, proprio di fronte al Municipio di Porto, dove troverete musica portoghese e djset e, allo scoccare della mezzanotte, potrete assistere al bellissimo spettacolo pirotecnico. In alternativa, potrete aspettare l’arrivo del nuovo anno nel quartiere della Ribeira o lungo il fiume.

Capodanno in Portogallo

State pensando di raggiungere il Portogallo per celebrare l’arrivo del nuovo anno? Da Porto a Lisbona, ogni città ha un valido motivo per essere scelto, dipende dai vostri gusti e dalle vostre preferenze, se volete stare lontani dai grandi centri potrete sempre scegliere destinazioni alternative per partecipare a celebrazioni più intime e tradizionali. Tra le migliori mete segnaliamo l’isola di Maideira, l’Algarve e Serra Da Estrela.

Capodanno di Edimburgo

Ad Edimburgo il capodanno si festeggia con una grande festa popolare. Gli scozzesi danno il nome di Hogmanay alla maratona di feste di piazza che coinvolgono tutta la città a partire dal 29 dicembre fino al primo giorno del nuovo anno. Il ricco calendario di eventi con artisti, eventi, fuochi d’artificio, party di strada, ha inizio con la tradizionale fiaccolata del 29 che dal Royal Mile arriva fino alla panoramica collina di Calton Hill dove sono in programma concerti, fuochi d’artificio ed il falò di una simbolica nave vichinga.

CAPODANNO 2020 IN ITALIA

Il Capodanno in Italia si festeggia negli agriturismi, nei borghi più belli d’Italia se alle grandi piazze affollate preferite la tranquillità bucolica di una notte del 31 più intima. I capodanni nelle piazze più famosi sono quelli di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna. Ecco una lista alle più interessanti città da raggiungere a capodanno in Italia.

Capodanno 2020 alle terme

Se volete coniugare benessere e relax e festeggiare il capodanno in modo alternativo, potrete farlo alle terme. Molte strutture organizzano delle vere e proprie feste per l’ultimo dell’anno e propongono offerte e pacchetti last minute. Ci sono poi le terme libere, una valida alternativa per festeggiare senza spendere una fortuna.

Capodanno nei borghi medievali

Se cercate destinazioni lontano da caos e modernità, perché non scegliere un borgo. Le atmosfere d’altri tempi qui riecheggiano nelle mura di cinta, nei castelli e tra le stradine. A Capodanno e Natale l’atmosfera è ancora più suggestiva.

Capodanno 2020 con i bambini

Città d’arte, Capitali europee, parchi a tema e cene a tema perfette per i più piccoli. Potrete scegliere destinazioni divertenti sia per grandi che per piccini ad attendervi ci sono parchi, cene a tema e piccole fughe di famiglia verso destinazioni insolite. Una delle alternative perfette per grandi e piccini è partecipare al Capodanno nel fantastico mondo sottomarino dell’Acquario di Genova.

Capodanno in crociera

Cullati dalle onde del mare, potrete trascorrere il Capodanno a bordo di una Crociera che vi porterà alla scoperta di nuove destinazioni nel Mediterraneo o vi farà spingere verso mete più calde dove rilassarsi sotto il sole. Tra le mete più gettonate ci sono Grecia, Atene, Pireo, Barcellona, Marsiglia ma anche Maldive, Caraibi, Bahamas e Seychelles. Potrete scegliere la meta ideale in base al prezzo, ai giorni di vacanza a disposizione oppure in base alle vostre preferenze, per un viaggio indimenticabile.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio