Cronaca

Carabiniere morto a Roma, indaga la procura militare sulla foto bendata di Hjorth

Scende in campo la procura militare per il caso correlato alla foto incriminata. È stato aperto un fascicolo d’inchiesta dal procuratore, Marco De Paolis, che desidera accertare se siano stati commessi reati nelle fasi successive all’arresto dei giovani americani.

Morte Carabiniere a Roma, foto bendata: via all’inchiesta

Lo scatto nel quale si vede, Gabriel Christian Natale Hjorth, con gli occhi bendati continua ancora a generare polemiche. Resta lì, con la testa china e immobile. Il sotto-ufficiale è ritratto anche lui nella foto, in borghese, con maglia e pantaloni neri, gli è costata l’iscrizione al registro degli indagati dalla parte della prcura di piazzale Clodio.

Nonostante l’uomo giustifichi il fatto che ci fossero monitor con immagini riferite ad alcune indagini in corso, è stata già ammessa la sua responsabilità.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button