Cronaca

Palermo, carabiniere non in servizio arresta un rapinatore dopo un colpo al supermercato

Il carabiniere è sceso dall'auto ed è riuscito a bloccare uno dei quattro giovani

Carabiniere non in servizio arresta un rapinatore a Palermo. Un 22enne, Francesco Mazzeo, è stato bloccato ieri da un brigadiere libero dal servizio, pochi secondi dopo avere commesso una rapina al supermercato Conad di corso Calatafimi. Come si vede nelle immagini del sistema di videosorveglianza, il carabiniere è sceso dall’auto ed è riuscito a bloccare uno dei quattro giovani che poco prima, a volto coperto, erano entrati nel negozio portando via tremila euro dalle casse.

Carabiniere non in servizio arresta rapinatore a Palermo

Secondo quanto ricostruito due persone incappucciate hanno fatto irruzione nel punto vendita in zona Mezzomonreale, mentre altri due complici sono rimasti fuori ad attenderli a bordo di due scooter. Durante la fuga “il sottufficiale – spiegano dal Comando provinciale – si è diretto verso i rapinatori che stavano scappando con un bottino di 3 mila euro. Il 22enne è stato bloccato, mentre gli altri sono riusciti ad allontanarsi”.

Dopo l’arresto le pattuglie del Nucleo radiomobile sono intervenute per ascoltare il racconto di una cassiera e di alcuni clienti. Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza sono state sequestrate. Il giovane arrestato, dopo la convalida del gip, è stato portato in una cella del Pagliarelli. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità degli altri rapinatori.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio