Cronaca

Va a piedi perchè ha bevuto ma i carabinieri lo multano, la beffa a Lavagna

Quindici blitz carabinieri armi clan
Foto di repertorio

Avendo bevuto troppi alcolici, un giovane ha deciso di lasciare l’auto vicino al locale da ballo dove aveva trascorso la serata ed è tornato a casa a piedi. Non ha però evitato una multa da 102 euro per ubriachezza da parte di una pattuglia di carabinieri che lo ha fermato mentre camminava sul marciapiede tra Cavi di Lavagna e Chiavari (Genova).

Va a piedi perchè ha bevuto ma i carabinieri lo multano

Dopo aver bevuto eccessivamente, un giovane ha scelto di lasciare la sua auto parcheggiata vicino al locale dove aveva passato la serata e di tornare a casa a piedi. Tuttavia, nonostante la decisione di non mettersi al volante, non è riuscito a evitare una multa di 102 euro per ubriachezza. Il giovane è stato fermato da una pattuglia di carabinieri mentre camminava sul marciapiede lungo la strada tra Cavi di Lavagna e Chiavari, in provincia di Genova.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30, quando il giovane stava cercando di fare autostop. Mostrava evidenti difficoltà nel camminare, aveva gli occhi arrossati e parlava in modo sconnesso, come riportato nel verbale stilato dai militari. Dopo averlo identificato e verificato sommariamente le sue condizioni, i carabinieri gli hanno contestato l’articolo 688 del codice penale, che prevede una sanzione tra 51 e 309 euro per chi si trova ubriaco in un luogo pubblico, applicando la multa ridotta a 102 euro.

 

 

 

GenovaLavagna