Cronaca

Non bastava la lasagna in tubetto: Valerio Braschi inventa la ‘carbonara da bere’

Il vincitore di Masterchef inventa la carbonara liquida da bere: l'ultima idea di Valerio Braschi, sesto vincitore di Masterchef

Il vincitore di Masterchef ha inventato la carbonara liquida, ovvero da bere. È questa l’ultima idea di Valerio Braschi, originario della provincia di Rimini e vincitore della sesta edizione di Masterchef nel 2017. Di recente aveva lanciato un’altra idea bizzarra, ovvero la lasagna in tubetto.

Masterchef, ecco la carbonara liquida da bere

È stato lo stesso Valerio Braschi a presentare la sua ultima idea, pubblicando sul suo profilo Facebook la foto con il distillato di carbonara che ha “le stesse calorie di un semplice bicchiere d’acqua”. Uno shottino analcolico: un vero e proprio distillato di carbonara servito in bicchieri da 50 ml come amouse-bouche, letteralmente diverti-bocca, ovvero prima ancora degli antipasti che anticipano le portate principali.


carbonara-liquida-bere-masterchef-ricetta-come-si-mangia


Come si prepara la carbonara liquida

Per preparare una porzione da circa 300 millilitri  ci vogliono ben tre ore di lavoro. Viene distillato a bassa temperatura e sottovuoto un preparato di zabaione al pecorino, brodo di pepe nero e crema di guanciale arrosto.

Chi è Valerio Braschi

Valerio Braschi è il vincitore della sesta edizione di Masterchef. Originario di Santarcangelo di Romagna, si è aggiudicato un assegno di 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. Valerio è il concorrente e vincitore più giovane delle dieci edizioni.


La Lasagna in tubetto del vincitore di Masterchef: si mangia su uno spazzolino di pasta all’uovo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio