Curiosità

Carbonara challenge: a Roma sfida una estrema solo per veri golosi

Digiunate per circa due giorni, passate il tempo a guardare su Google immagini di piatti di pasta alla carbonara e il gioco è fatto: sarete pronti per affrontare il Carbonara Challenge, la sfida proposta da un ristorante di Roma.

Un kilo di carbonara in meno di 20 minuti? Un ristorante di Roma lancia la sfida

Se siste disoccupati, non avete ancora in mente una carriera, ma mangiare è la vostra passione, questo originale contest è quello che fa per voi.

Dovete solo andare a Roma, perchè al ristorante Il Maritozzo Rosso, uno dei locali più famosi di Trastevere, non aspettano che voi.

La sfida

Dal 10 settembre, e fino alla fine del mese, il locale ospiterà il Carbonara Challenge, una sfida ai limiti della digestione, un’impresa per stomaci forti, in cui gli arditi che sceglieranno di partecipare, si troveranno di fronte ad un kilo di carbonara.

Tutto normale, e invece no: tutto questo ben di dio dovrà essere spazzolato in meno di 20 minuti, 18 minuti e 23 secondi per la precisione.

Chi ci riuscirà avrà la cena gratis, mentre chi fallisce dovrà sborsare 38 euro.

La seconda edizione

Quella del 2019 è la seconda edizione del Carbonara Challenge, e i minuti da battere sono quelli impiegati dal vincitore della prima edizione, che consumò il suo piatto di pasta in 18 minuti e 23 secondi. Oltre alla cena gratis, in palio per il vincitore, e per due suoi amici, ci sono aperitivo e maritozzi salati.

Articoli correlati

Back to top button