Cronaca

La gaffe in inglese di Zaia: per lui i caregiver sono gli “autisti dei disabili”

Caregiver scambiati per autisti di persone disabili, cosa ha detto Zaia, governatore della Regione Veneto durante la conferenza stampa

Clamorosa gaffe del governatore del Veneto Luca Zaia che confonde i caregiver con gli autisti delle persone disabili. Un errore nel quale il governatore della Lega è inciampato durante la conferenza stampa di oggi, venerdì 12 marzo, sull’emergenza Covid.

Caregiver scambiati per autisti di persone disabili, la gaffe di Zaia

Come riportato da Fanpage, Zaia ha pronunciato il termine come car-giver e, riferendosi alla prima parola dell’espressione (in inglese macchina) l’ha intesa come riferita a chi “fa da autista alle persone non autosufficienti e ai disabili“. In realtà la parola inglese di origine anglosassone, ma entrata ormai nell’uso comune, è composta da care e giver, letteralmente “colui che dà le cure”.

Cosa ha detto Zaia

“Tutte le fragilità e le disabilità… anche i ‘cargiver’, cioè coloro che fanno da autisti, no? Che portano in giro i disabili”, ha detto Zaia durante il punto stampa dalla Protezione Civile. Il video della gaffe è diventato subito virale sui social, scatenando l’ironia degli utenti.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio