Tv e Spettacoli

Carlo Conti dedica la nuova edizione di Tale e Quale Show a Raffaella Carrà

A partire da venerdì 17 settembre va in onda l'undicesima edizione dello show

Carlo Conti dedica simbolicamente la nuova edizione di Tale e Quale Show 11 a Raffaella Carrà. La prima puntata del programma andrà in onda venerdì 17 settembre su Rai Uno e come sempre alla conduzione ci sarà Carlo Conti e la giuria sarà formata dagli immancabili Loretta Goggi e Giorgio Panariello, con una new entry Cristiano Malgioglio.

Tale e Quale show 11, dedica a Raffaella Carrà

La prima puntata di Tale e Quale Show 11 va in onda venerdì 17 settembre su Rai Uno e il conduttore Carlo Conti ha detto che lo show sarà una dedica simbolica all’intramontabile Raffaella Carrà. A salire sul palco del talent questo venerdì sera saranno undici protagonisti che gareggeranno a suon di imitazioni e trasformazioni per dar vita ad un programma che punta sulla leggerezza e sul divertimento, dopo questo brutto periodo che stiamo vivendo.

I protagonisti, concorrenti

Tra i protagonisti troviamo Alba Parietti che dichiara: “Vorrei, come nell’Esorcista, uscire dal mio corpo, non essere la Parietti per un po’, cancellare il mio ego”. In questa prima puntata la vedremo nei panni di Loredana Bertè. Ad affiancarla ci saranno anche le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson che si cimenterà con Donna Summer. A lei il compito di interpretare personaggi di colore dopo le polemiche sollevate da Ghali sulle cosiddette “blackface” e la presa di posizione della Rai, come afferma lo stesso Conti: “Non fare musica black ci sembrava un modo per ghettizzarla, ma abbiamo trovato il modo per risolvere il problema portando direttamente sul palco una cantante di colore”.

Ci saranno anche la showgirl Federica Nargi che ha dichiarato:Sono molto felice di rimettermi in gioco dopo anni dedicati alla famiglia, anche se sto tremando da giorni”, la conduttrice Stefania Orlando, Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di Amici), I Gemelli di Guidonia (il trio che ha esordito a Edicola Fiore), il comico napoletano Biagio lzzo, il volto di Don Matteo Simone Montedoro, l’ex gieffino Pierpaolo Pretelli e Ciro Priello, uno dei volti dei The Jackal.

Giuria

A giudicare le performance dei concorrenti sarà la giuria composta dal Loretta Goggi e Giorgio Panariello, a cui si aggiunge la new entry Cristiano Malgioglio che ha rinunciato al Gf Vip con Alfonso Signorini per entrare nella squadra di Conti. “Se Lorella è la regina io sono l’imperatrice”, dice Malgioglio con la sua solita ironia a Vanity Fair. Prosegue: “Sarò un giudice diverso dagli altri: dirò sempre quello che penso, da parte mia non sentirete i soliti aggettivi come bello o bravo, forse dirò qualche frase in inglese, spagnolo o turco così non mi capiranno. Tale e Quale Show mi incuriosisce perché è nelle mie corde, perché si parla di musica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio