Gossip

Presidente del Codacons rinviato a giudizio: ”Ha dipinto Fedez e Chiara Ferragni come delinquenti”

Problemi per il presidente del Codacons

Carlo Rienzi, presidente del Codacons, rinviato a giudizio, in quanto avrebbe offeso la reputazione di Fedez e Chiara Ferragni. Ma scopriamo nel dettaglio cosa sta succedendo e cosa hanno dichiarato in merito a questa situazione.

Carlo Rienzi del Codacons ha offeso Fedez e Chiari Ferragni

Secondo quanto riportato nell’atto di citazione, Carlo Rienzi avrebbe “offeso la reputazione” di Fedez e Chiara Ferragni, dipingendoli come “ignoranti, delinquenti, approfittatori“. Già lo scorso luglio, il cantante aveva spiegato di non essere più disposto ad accettare questi tipi di attacchi che riteneva di aver subito dal Codacons e di essere pronto a ricorrere alle vie legali. Una vicenda che ancora sembra ben lontana dal giungere a una conclusione.

Cosa ha detto il presidente

Corriere.it riporta anche il fatto specifico che avrebbe portato al rinvio a giudizio di Carlo Rienzi. Stiamo parlando dell’anno 2020 quando Fedez, a bordo della sua Lamborghini e mentre era in diretta su Twitch, distribuì delle somme di denaro a bisognosi incontrati a caso a Milano. Il Codacons definì l’iniziativa come “una operazione di marketing autopromozionale più che un’opera di solidarietà”. Inoltre, accusò l’artista di avere l’unico scopo di fare pubblicità occulta a Lamborghini. 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio