Cronaca

Morto Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC: aveva 79 anni

Lutto nel mondo del calcio. È scomparso l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, all’età di 79 anni. Oltre ad essere stato presidente della Federcalcio era l’attuale numero 1 del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. I funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro.

Morto Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC:

L’ex presidente della FIGC avrebbe compiuto 80 anni a luglio. Solo poche settimane fa, alcuni club di Serie C lo avevano contattato per sondarne la disponibilità a candidarsi come presidente della Lega Pro.

L’ultima uscita pubblica due settimane fa in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia, poi alcuni problemi di tipo polmonare e l’improvviso peggioramento delle sue condizioni che lo hanno portato mercoledì scorso al ricovero in un ospedale brianzolo per una polmonite bilaterale.

Tavecchio è stato presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio dall’agosto del 2014 al novembre del 2017. Si era dimesso in maniera piuttosto polemica a causa della mancata qualificazione della squadra di Ventura ai Mondiali in Russia del 2018.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio