Cronaca

“Inutile dar soldi all’hospice dei malati terminali, tanto lì la gente muore”, bufera sul consigliere FI

Bufera sulle dichiarazioni di Carmine Passalacqua sui malati terminali. L’esponente di Forza Italia e presidente della Commissione cultura di Alessandria è finito al centro di un vespaio di polemiche dopo alcune considerazioni sugli hospice, strutture per malati terminali.

Carmine Passalacqua sui malati terminali

Durante una Commissione Affari Istituzionali, Passalacqua ha dichiarato: “Come mai si continuano a dare fondi a un ente come l’hospice Il Gelso, già supportato da Asl e altre istituzioni, piuttosto che ad altri. Lì, in fondo, la gente muore…”.

La polemica

Passalacqua ha chiesto di “non fare beneficenza al Gelso, tutti portano al Gelso, ma non ha bisogno, ha contributi statali. Fare delle cene dove alla fine si muore perché è l’ultimo posto dove uno si augura di andare. Io non capisco tutte queste raccolte fondi per il Gelso, solo il Gelso è una cosa tristissima e non vedo perché non si faccia beneficenza anche ad altri. Perché lì la fine vita è sicura. Non capisco perché sempre lì, ci sono tante altre strutture che hanno bisogno di fondi, pensiamo ai bambini”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio