Curiosità

Si avvicina il Carnevale: ecco i più belli in giro per la Campania

Carnevale si avvicina, e anche la Campania di prepara a festeggiare con sfilate di carri e feste di piazza: appuntamento dal 23 al 25 febbraio.

Carnevale: ecco i più belli della Campania

Tanti gli appuntamenti in programma in Campania, dallo storico Carnevale di Maiori, a quello di Palma Campania, fino all’Irpinia, con Montemarano, che festeggia, come sempre, tra danze e degustazioni di prodotti locali.

Palma Campania

Nella provina di Napoli spicca il Carnevale di Palma Campania, particolare per la sfilata della quadriglie, gruppi mascherati che attraversano le vie principali del paese accompagnati da musiche di ogni genere. Appuntamento dal 16 al 26 febbraio.

Agropoli

Grande attesa, anche quest’anno, per il Carnevale di Agropoli, che proporrà coloratissimi carri allegorici che sfileranno per il paese. Si comincia domenica 23 febbraio, con partenza da via Salvo d’Acquisto e arrivo in Piazza Vittorio Veneto, ancora martedì 25 febbraio, partenza dal lungomare San Marco e arrivo in Piazza. Alla fine sarà premiato il carro più bello

Maiori

Il Gran Carnevale di Maiori festeggia ben 47 anni di onorata carriera, e quest’anno i divertimento inizierà il 22 febbraio e terminerà il 1 marzo. Il tema di questa edizione è l’arte: grande attesa per i carri allegorici che sfileranno per tutto il paese, tra musica e danze.

Montemarano

Ad animare il carnevale di Montemarano di penserà, dal 21 al 25 febbraio, la famosa tarantella montemaranese. L’ultimo giorno, poi, ci sarà il funerale del carnevale, con i carri che sfilano listati a lutto, per dire addio alla festa che sta per concludersi.

 

Capua

Molto particolare anche il Carnevale di Capua, dove il sindaco consegna le chiavi della città in mano al Re Carnevale che in quei giorni diventa il padrone del paese. Carri allegorici e tanta musica, per una festa che inizierà il 28 febbraio e terminerà il 5 marzo, con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

 

Articoli correlati

Back to top button