Cronaca

Caro bollette in Campania annuncia aiuti per le famiglie: “Ecco cosa taglieremo”

Caro bollette in Campania, De Luca annuncia piano di aiuti per le famiglie: "Cercheremo di bloccare le bollette dell’acqua"

Vincenzo De Luca annuncia un piano di aiuti per le famiglie della Campania colpite dal caro bollette. Il governatore ha parlato dell’iniziativa in favore delle famiglie in occasione del suo consueto appuntamento social del venerdì.



Caro bollette in Campania, De Luca annuncia piano di aiuti

“Stiamo facendo uno sforzo per mettere in piedi un piano socio-economico come quello messo in campo durante l’emergenza Covid” ha annunciato il governatore, il quale ha spiegato che la Campania è al lavoro per “recuperare centinaia di milioni di euro. Intanto sono disponibili 22 miliardi di euro destinato all’80% per le regioni meridionali: sono bloccati da giugno per colpa di qualche forza politica che, forse, vuole farli cambiare destinazione. Noi dobbiamo ricevere 5 miliardi a conguaglio, ma noi faremo comunque un piano di aiuti per le famiglie e le aziende per far fronte al caro bollette”.

Bisognerà attendere qualche altro giorno per i dettagli: “Lo presenteremo martedì. Cercheremo di bloccare le bollette dell’acqua, dare contributo per far svolgere attività sportive ai ragazzi e ne abbiamo dato già uno per i trasporti. Cercheremo di sterilizzare gli aumenti del costo dell’energia per le aziende”.

Articoli correlati

Back to top button