Cronaca

Caronia: uomini, cani e droni sulle tracce del piccolo Gioele

Passati al setaccio 400 ettari di bosco intorno a Caronia dopo il ritrovamento del corpo di Viviana Parisi, la dj di 43 anni scomparsa da lunedì con il figlio Gioele di 4 anni. I soccorritori cercano senza sosta il bambino di cui si sono perse le tracce da otto giorni.

Caronia, continuano disperate le ricerche del piccolo Gioele

C’è un cane molecolare per la ricerca del piccolo, scomparso con la sua mamma ritrovata morta sabato, mentre i Vigili del fuoco fanno ricorso ai droni. Intanto è stata transennata la zona del ritrovamento del corpo della donna. Nel “quartier generale” delle forze dell’ordine, in una stazione di servizio sulla strada statale 113, ci sono i mezzi di polizia, carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile che organizzano briefing per proseguire le ricerche.

Unità cinofile, topografi, droni

Al lavoro anche le unità cinofile e esperti in topografia applicata al soccorso dei Vigili del fuoco. Alle ricerche stanno partecipando squadre a terra formate da unità Saf (Speleo alpino fluviale) e cinofili, mentre droni del nucleo Sapr (Sistemi aeromobili pilotaggio remoto) stanno effettuando rilievi dall’alto della zona della scomparsa.

Un “buco” di 22 minuti

C’è stato un vertice in Prefettura a Messina per fare il punto sulle ricerche. Gli investigatori cercano di fare luce su quanto accaduto nei 22 minuti di ‘buco’ da quando la donna è uscita con la sua auto dal casello di Sant’Agata Militello sulla A20 Messina-Palermo per poi fare ritorno in autostrada dopo, appunto, 22 minuti. Poi, a Caronia, ha avuto un incidente lieve e da quel momento si sono perse le sue tracce.

L’autopsia

Sarà eseguita martedì mattina 11 agosto a Messina l’autopsia sul cadavere di Viviana Parisi, trovata morta sabato pomeriggio nelle campagne di Caronia. L’esito dell’esame autoptico sarà importante per gli inquirenti, perché dall’esito dipenderà il proseguimento delle ricerche del piccolo Gioele. Se la dj dovesse essere stata uccisa, cosa che al momento non viene esclusa, il bimbo potrebbe essere stato portato via. A quel punto, le ricerche dovranno essere ampliate in altre zone.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio