Tv e Spettacoli

Cartabianca: anticipazioni stasera, 3 maggio

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Cartabianca che andrà in onda stasera, 3 maggio 2022 su Rai 3. Torna l’appuntamento settimanale con il programma di attualità, condotto da Bianca Berlinguer. Vediamo cosa accadrà in questa serata.

Cartabianca: anticipazioni stasera, 3 maggio

Come riporta il sito I’m Tv, vedremo: A oltre due mesi dall’inizio della guerra, l’offensiva russa continua a concentrarsi sul Donbass e sul Sud dell’Ucraina, senza però riuscire a segnare quelle conquistate territoriale sperate da Putin. L’esercito russa continua a cingere d’assedio le acciaierie Azovstal, ma gli sforzi della diplomazia internazionale almeno hanno prodotto l’evacuazione sicura di centinaia di civili che mesi settimane erano rimasti intrappolati nelle viscere dello stabilimento.

Può essere questo un primo passo per la riapertura dei canali diplomatici tra i due schieramenti rimasti bloccati da oltre un mese? Oppure l’escalation ormai in atto da tempo continuerà a crescere rendendo di fatto inevitabile un ulteriore crescita d’intensità del conflitto? Tutto questo e molto altro oggi in tv, con Bianca Berlinguer e i suoi ospiti: politici, giornalisti, opinionisti ed esperti pronti ad animare il dibattito su tutti i temi in scaletta nel corso della nuova puntata.

Nella scorsa puntata, cosa è successo?

La scorsa volta, come da comunicato stampa, abbiamo visto: ”L’offensiva delle truppe russe contro l’Ucraina orientale “è iniziata” ed “è un inferno”. Lo ha detto il governatore ucraino della regione di Lugansk. L’esercito russo ha preso in precedenza Kreminna, sparando anche sui civili in fuga e provocando quattro morti.

Lo riferiscono le autorità ucraine. Intanto Mariupol, sotto assedio da oltre un mese, non si arrende. Secondo il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, “la città non esiste più”. Missili sulla regione di Leopoli: sei morti, tra cui un bambino, e otto feriti. La madre di un membro dell’equipaggio dell’incrociatore russo Moskva, affondato giovedì nelle acque del Mar Nero: “Sulla nave morti 40 marinai russi. 

”Mentre l’invasione russa continua a frenare a causa della strenua resistenza dell’esercito ucraino, le diplomazie del mondo proseguono a lavorare nell’ombra per trovare un accordo utile a siglare il “cessate il fuoco” che permetterebbe di evitare ulteriori vittime. A 4 settimane dal via della “operazione speciale” voluta dal nuovo zar Putin, però, non si intravede ancora una soluzione diplomatica all’orizzonte. Cosa o chi sta ostacolando le trattative di pace? E quanto potrà ancora resistere l’Ucraina sotto i missili dei russi che non fanno distinzioni tra civili e militari nelle città sotto assedio”. (Fonte I’M Tv).

Dove vedere il programma in streaming

Tra i primi siti Web che mi sento di consigliarti per vedere la TV online in diretta gratis sul PC è RaiPlay. Il portale della TV di Stato è costantemente aggiornato e permette sia di visualizzare i canali del gruppo Rai in diretta, che di visualizzare i migliori programmi trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3, ecc.

 

Articoli correlati

Back to top button