Cronaca

Fallimento Wirecard: da SisalPay a Soldo, le carte inutilizzabili

Carte prepagate bloccate dopo il fallimento di Wirecard. Da giorni infatti i soldi sui conti risultano essere inutilizzabili per migliaia di italiani. L’azienda tedesca operava nel settore delle tecnologie e dei servizi finanziari e, per quanto poco conosciuta presso il grande pubblico, il suo operato era alla base del funzionamento delle carte prepagate e ricaricabili italiane SisalPay|5 e Soldo come evidenziato da Fanpage.

Carte prepagate bloccate dopo il fallimento di Wirecard

I problemi sono stati registrati dalle 12 circa di venerdì 27 giugno, quando le autorità finanziarie tedesche hanno imposto all’azienda il blocco delle operazioni. SisalPay parla di oltre 325mila carte  di debito bloccate soltanto in Italia in conseguenza del fallimento, per un valore totale di più di 20 milioni di euro congelati nei conti dei proprietari.

Soldi al sicuro

Nelle scorse ore SisalPay ha fatto sapere ai propri clienti di avere due scelte. Sarà possibile “trasferire il proprio saldo direttamente su una nuova carta prepagata emessa in partnership con Banca 5″ oppure  “ricevere, secondo le modalità più sicure e convenienti per il cliente, l’accredito o il rimborso del saldo sulla carta”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio