Buone notizie per gli italiani: ancora rinviato l’arrivo delle cartelle esattoriali | LA NUOVA DATA

Quando arriveranno le cartelle esattoriali nel 2021: rinvio a settembre. Si tratta del nono rinvio dall'inizio della pandemia

Nuovo rinvio per le cartelle esattoriali. La cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi “si è espressa favorevolmente per l’estensione di due mesi, fino al 31 agosto, del blocco delle cartelle esattoriali” come appreso da Adnkronos da fonti di Palazzo Chigi al termine del vertice.

Con il decreto legge che sarà varato nei prossimi giorni, il termine entro cui effettuare i pagamenti delle cartelle esattoriali sarà rimandato per la nona volta, spostando l’appuntamento a settembre. Le prime norme introdotte per sostenere i contribuenti in difficoltà, a causa del coronavirus, risalgono al decreto legge cura Italia, che ha bloccato i versamenti a partire dall’8 marzo 2020. Con l’ultimo provvedimento allo studio del governo in totale il ‘congelamento’ dell’attività di riscossione salirà a 18 mesi.

Quando arriveranno le cartelle esattoriali nel 2021

Le prime disposizioni urgenti, contenute nel decreto legge cura Italia (18/2020), hanno determinato: la sospensione dei termini di versamento di tutte le entrate…