Un papà dipinge l’intera casa di azzurro. Una decisione presa da Federico, insieme alla sua partner, per comunicare ai loro concittadini di essere diventati genitori per la seconda volta, dopo aver già avuto una bambina.
Nasce un figlio maschio ed il papà dipinge l’intera casa di azzurro
Un gender reveal spettacolare, diverso dal solito, non limitato ai palloncini (o quantomeno, non solo a quelli): è quanto accaduto a Farra di Soligo, in provincia di Treviso, dove un papà, Federico Lucchetta, ha celebrato l’arrivo di un figlio maschio dipingendo l’intera casa di azzurro. Questa decisione, presa con la compagna, è stata un modo per annunciare ai loro concittadini di essere diventati genitori per la seconda volta, dopo la nascita della loro primogenita.
Federico Lucchetta ha spiegato che la scelta è anche legata al suo desiderio artistico di “colorare di più la vita quotidiana”. Ha addirittura realizzato la scritta del nome del neonato, Ettore, in grande rilievo, con caratteri enormi su una superficie verticale posizionata accanto all’abitazione.
Questa non è la prima volta che la famiglia Lucchetta esprime la propria creatività in modo così originale: quattro anni fa, per la nascita della loro prima figlia, all’esterno della stessa casa è stata collocata una grande scultura di una cicogna. Inoltre, un’opera di Lucchetta è esposta sulla parete della Sala consiliare del comune di Farra.