Tv e Spettacoli

La Casa di Carta, il vero nome di Tokyo ha una connotazione mitologica

Ecco cosa significa

Come ben sappiamo La Casa di Carta 5, volume 2 debutterà tra un mese sulla piattaforma Netflix, precisamente il 3 dicembre: in attesa dell’uscita scopriamo che significato ha il vero nome di Tokyo! La Casa De Papel, questo il titolo originale, terminerà il suo ciclo di episodi proprio con la quinta stagione che è anche l’ultima.

La Casa di Carta 5, il significato del vero nome di Tokyo

Come ben sappiamo La Casa di Carta 5, volume 2 debutterà tra un mese sulla piattaforma Netflix, precisamente il 3 dicembre: in attesa dell’uscita scopriamo che significato ha il vero nome di Tokyo! La Casa De Papel, questo il titolo originale, terminerà il suo ciclo di episodi proprio con la quinta stagione che è anche l’ultima. Abbiamo scoperto nel corso delle stagioni il vero nome di tutti i componenti della banda e quello di Tokyo ha un collegamento con la mitologia greca: il suo vero nome è Silene Oliveira, ed era in fuga dalle autorità di Madrid quando il Professore l’ha arruolata per il colpo. Da un lato, Silene è il nome di un fiore il cui simbolismo rappresenta l’amore giovanile. Tuttavia, è anche collegato a un’antica dea della mitologia greca.

Nel pantheon greco, Selene era la divinità personificante la luna, e secondo la tradizione, ogni notte guidava il suo carro dall’oceano al cielo, illuminandolo per il suo ciclo notturno. Selene era la personificazione della luna e Silene è una variazione del suo nome che significa luce, bellezza e luminosità. La dea era anche nota per la sua intensa vita amorosa, infatti ha avuto dei flirt con Zeus, Pan, e c’è un famoso mito su di lei e Endymion, il giovane umano figlio di Etlio e di Calice che le ha rubato il cuore. Lo vide dall’alto e pensò che fosse così bello che se ne innamorò. Poiché era umano, ha chiesto a Zeus di fargli avere l’immortalità, ma ciò ha avuto un prezzo.


LA CASA DI CARTA 5, VOLUME 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio