Tv e Spettacoli

“La Casa di Carta 5”: quanto manca alla nuova stagione?

Netflix ci ricorda che i nuovi dieci episodi stanno per arrivare, ma la data di uscita della quinta e ultima stagione dell’amatissima banda di criminali è ancora avvolta nel mistero

I fan sono in trepidante attesa per l’uscita della quinta stagione de La Casa di Carta, che andrà a concludere le vicende del Professore e della sua banda di rapinatori. Abbiamo già visto insieme quando potrebbe uscire La casa di carta 5, ma oggi vogliamo fare il punto per capire quanto manca alla nuova stagione.

Netflix ci ricorda che i nuovi dieci episodi stanno per arrivare, ma la data di uscita della quinta e ultima stagione dell’amatissima banda di criminali è ancora avvolta nel mistero. Quindi, ogni dettaglio può essere prezioso. Spulciando profili social del cast spagnolo si può fare un po’ il punto della situazione.

La Casa di Carta 5: quando esce la nuova stagione?


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)


«Questa foto di Álvaro Morte e Pedro Alonso sul set per ricordarvi che, qualsiasi cosa accada, arriverà la quinta stagione di La Casa di Carta». Sul profilo ufficiale Netflix ci tranquillizza, in un post che mostra Berlino e Il Professore sul set. Se la sesta stagione è da escludere, che La Casa di Carta 5 ci sarebbe stata si sapeva. Le riprese erano iniziate questa estate in diverse location, tra misure di sicurezza, intoppi e quant’altro.

la-casa-di-carta

Sia Álvaro Morte che Najwa Nimri, che interpreta Alicia Sierra, avrebbero condiviso una nota da parte del team di Netflix che li ringraziava del loro lavoro. Facendo intuire che si era concluso lo shooting per promuovere la quinta e ultima parte della serie.

Riprese terminate

Possibile che le riprese siano terminate. A rafforzare questa ipotesi ci sarebbe un post di Fernando Cayo, l’attore che interpreta il Colonello Luis Tamajo, che lo vede sul set della serie, con la caption «Ancora un giorno in ufficio». Insomma finito o no di girare, tutto punta in una direzione: ci siamo quasi. Certo ci vorrebbero poi calcoli fini che tengano conto della post-produzione.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)


«La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante»

Come aveva rivelato Àlex Pina, il creatore dello show, «è servito quasi un anno per pensare a come distruggere la banda». Il risultato di questo sforzo? La quinta stagione di La Casa di Carta: «La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante». Ora non resta che attendere, tra speranze di una sesta stagione ormai troncate e bisbigli su eventuali spin-off. L’unica certezza a cui ci si aggrappa? Il remake coreano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)


A cosa si ispira la Casa di Carta? Ecco cosa c’è dietro la grande rapina: la storia


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio